Asportazione chirurgica verruca e gravidanza

Buongiorno, sono a 14 settimane di gravidanza e fra 2 settimane dovrei asportare chirurgicamente una verruca plantare. Il dermatologo mi ha detto che mi verrà fatta un'anestesia locale a base di lidocaina, potreste gentilmente confermarmi che quest'anestetico è compatibile con il mio stato di gravidanza, e che non arrecherà nessun danno al feto?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, per procedere alla asportazione di una verruca, le cui dimensioni in genere sono modeste, la quantità di anestetico necessaria sarà sicuramente ridotta, quindi a mio avviso nessun problema.
Comunque è opportuno senta anche il parere in merito del suo ginecologo.
Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin