Denti del giudizio

Dalle radiografie ho scoperto di avere i denti del giudizio che non sono usciti ma che sono rimasti sotto e che nell'arcata inferiore si sono messi in orizzontale verso gli altri denti.
Chiedendo parere al dentista lui mi ha detto che non si devono togliere per forza però io mi chiedo avendo già fatto una cura ortodontica perché i denti sotto si sono tutti rispostati? non potrebbe essere per la spinta dei denti del giudizio?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

È ormai assodato che da soli i denti del giudizio non sono responsabili della recidiva ortodontica ma invece da un mancato equilibrio muscolo-occlusale (lingua e denti) al termine del trattamento ortodontico.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
I suoi denti del giudizio non sono responsabili della sua recidiva ortodontica. L'estrazione è plausibile solo se presentano sintomi clinici o possono recare danno ai denti adiacenti.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.