Cisti inguinale e sui lobi delle orecchie

Salve mi chiamo luca ho 17 anni.
Vorrei porvi una domanda e spero di trovare un rimedio ai miei problemi.
- Da qualche tempo a questa parte mi sono apparse delle cisti nell' inguine e nei lobi delle orecchie, vorrei sapere se è qualche cosa di preocupante oppure se sono sfoghi dell' acne giovanile di cui soffro da quando avevo 12 anni.
Dovrei mettere qualche pomata?
Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente le regioni cutanee da lei elencate possono essere interessate da cisti ma anche da idrosadeniti che possono avere carattere suppurativo e pertanto essere riconducibili ad un'acne,Pertanto non procrastini la visita dermatologica che le consiglio
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,
recati con un tuo familiare dal dermatologo per farti ben curare la patologia acneica cui sei portatore da ormai troppi anni.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it