Sperma a contatto esterno con la zona vaginale

Buonasera sono abbastanza allarmato riguardo una situazione,vi spiego cosa è successo...

ho praticato sesso anale con la mia ragazza senza preservativo,nel momento in cui sono arrivato ho visto che lo sperma è colato dall'ano andando verso giù nella zona vaginale(quindi lo sperma è entrato in contatto esternamente con la vagina)

io preoccupatissimo subito ho pulito con un fazzoletto e ho fatto lavare la mia ragazza nelle parti intime...
la mia domanda è: è possibile che la mia ragazza sia rimasta incinta con una semplice colata di sperma dalla zona anale verso la zona vaginale?

essendo successo oggi ne vale la pena prendere la pillola del giorno dopo?

la situazione mi allarma molto e non so ne a chi rivolgermi ne come comportarmi

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il problema, se di problema si tratta, da lei temuto, è possibile.

Detto questo poi non pasticciatevi, non perdete tempo sul computer e consultate, insieme ed in diretta, la ginecologa o il ginecologo di fiducia della sua ragazza.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
sarebbe un problema perchè siamo appena maggiorenni e non vorremmo mettere di mezzo i nostri genitori...

volevo capire se il rischio era tanto evidente o minimo e se ne valeva o meno prendere una pillola in una situazione del genere...

mi scuso se insisto
grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per sapere se "minimo o evidente" il rischio corso bisognerebbe aver vissuto in diretta la situazione, cosa impossibile per noi e da qui le ripeto; "non pasticciatevi, non perdete tempo sul computer e consultate, insieme ed in diretta, la ginecologa o il ginecologo di fiducia della sua ragazza.

Ancora cordiali saluti.