Una cisti pilonidale

Salve,sono stato operato in data 22/01/14 per una cisti pilonidale. L'intervento è andato tutto ok,mi hanno lasciato la ferita aperta.
Nei giorni a seguire, ho accusato gran dolori con relative perdite si siero.
Volevo chiedere se queste perdite di siero sono normali e se continueranno per tutto il tempo della guarigione.
Inoltre,volevo sapere dopo quanti giorni circa, riuscirò a sedermi bene senza accusare alcun dolore.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, le perdite sono normali, il tempo di guarigione è soggettivo, di solito un periodo di tre mesi può essere mediamente sufficiente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Sforza,la ringrazio per la risposta. Volevo inoltre sapere, se ora come ora è possibile chiudere la ferita con dei punti, in quanto questa ferita mi sta facendo patire le pene dell'inferno.
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La ferita deve cicatrizzarsi senza punti, vedrà che con il tempo le darà sempre meno fastidio.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori,volevo chiedere se è inoltre,normale,se queste perdite siano abbastanza maleodoranti.
Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è normale, l'importante che venga medicata almeno a giorni alterni.
Saluti