Il medico gli ha prescritto tachidol 500

buonasera mia moglie è stata colpita da herpes zoster un paio di mesi fa,
purtroppo gli e ritornata con dolori intensi e continui il medico gli ha prescritto tachidol 500.., il dolore attenua un pochino e poi gli ritorna premetto che ce la da sei giorni cosa si potrebbe fare per poter attenuare il dolore e se vi sono cure per poter prevenire la malattia
grazie per l' attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.le PZ
potrebbe esser utile incrementare
gli antidolorifici , magari usandone uno ad effetto centrale ,oppioide, per l'acuto. E iniziare neurotrofici-vitaminici.
Per le recidive esistono possibilità ma più mirate al h.simplex, in quanto di regola lo zooster recidiva solo in piccola parte dei soggetti colpiti.
Confido che sarebbe alquanto sfortunata una recidiva ulteriore.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
buonasera
questa sera io e mia moglie ci siamo accorti che sul braccio aveva una macchia rossa lunga 6/7 cm e larrga circa 3 uniforme e liscia sarebbe il caso di usare pomata
aciclovir andrebbe bene..e per quanto tempo si potrebbe usare
gia usata precedentemente
oppure si deve aspettare

grazie per l'attenzione

[#3]
dopo
Utente
buonasera ... dopo tre settimane il dolore non continua , il medico di famiglia non è molto convinto che gli sia ritornata l' H. ZOSTER.
ci a mandati a fare la R. M. ma essendo claustrofobica non l' ha fatta , adesso, e gli ha prescritto di fare la tac ma ci vogliono 23 giorni .
come cura ha cambiato farmaco (deltacortene 25mg) una al giorno per tre giorni .
abbiamo chiesto per una visita dermatologica il dott. pensa che sia un'ernia e non ve ne sia di bisogno .
non so cosa fare, adesso e anche in depressione

e se possibile avere un indicazione sui neurotrofici e la vitamine