Un colore leggermente diverso rispetto al resto del glande più rosa tendente forse al bianco

ca. 1 mese fa ho notato una strana "formazione" di colore bianco sulla corona del glande che rilasciava (coì mi pare) alcuni frammenti di "pelle" bianchi. Non mi sono al momento preoccupato. A distanza di un mese la formazione è ancora evidente (ca, 0,5 cm), leggermente in rilievo, con un colore leggermente diverso rispetto al resto del glande più rosa tendente forse al bianco. Non mi dà alcun disturbo, nè dolore nè prurito, anzi sembra molto poco sensibile. Come devo comportarmi? Devo consultare un dermatologo? Non ho avuto rapporti occasionali, perlomeno nell'ultimo anno, tantomeno non protetti.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile consultare un Venereologo per escludere oltre che le comuni balanopostiti micotico e/o batteriche,formazioni virali(condilomi), ma anche dermatosi che possono coinvolgere tale area(es.lichen sclerosus,psoriasi,et cetera et cetera)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
è molto complicato fare una diagnosi solo in base alla sua descrizione e, come dice giustamente il collega Benini, il quadro necessita di una visita dermatologica per una sua definizione.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Necessaria e fondamentale la visita Venereologica: per la sua sicurezza e salute: la programmi con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it