Un salvagente,in più ho avuto rigurgiti acidi

Buongiorno e buona domenica. Dal 17 gennaio ho cominciato ad avvertire nausea dal mattino per tutta la giornata. Il giorno 23 mattina avvertivo una strana debolezza allo stomaco. Nella notte tra il 23 ed il 24 ho accusato forti dolori 5 cm sopra all'ombelico e tutto intorno all'addome superiore come avessi un salvagente,in più ho avuto rigurgiti acidi e salivazione abbondante come volessi vomitare.Il 24 mattina vado dal mio medico che mi prescrive il lucen 20 e riopan gel. Anche la notte tra il 24 ed il 25 ho avuto gli stessi dolori,che poi più che dolori sono fitte di 3 massimo 7 secondi. La stessa cosa anche questa notte e i sintomi li ho anche al mattino specialmente quando piego il busto in avanti. Inoltre ho costatato che sono piena di aria nella pancia infatti le fitte le ho prima e dopo sentire dei rumori nell'intestino. Secondo lei cosa potrei avere?Già temo il peggio tipo cancro allo stomaco o al pancreas
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente una malattia da relfusso e un colon irritabile. Consideri una gastroscopia e una visita gastroenterologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua celere risposta. Volevo aggiungere inoltre che dal 21 al 23 ho mangiato la lasagna il 21 e il tiramisù che ho mangiato anche nei giorni a venire in più per più di una settimana ho abusato del caffè. Potrebbero essere la causa delle mie fitte?E' possibile che si sia accavallato anche un virus intestinale?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore le ho parlato della lasagna e del tiramisù perchè sono intollerante al lattosio,o meglio lo credo,visto che ogni volta che consumo latticini ho crampi addominali e di conseguenza diarrea. Invece ora avverto fitte in addome superiore giusto 3-5 cm al disopra dell'ombelico e tutto intorno ed ho molta aria nella pancia. Un virus gastrointestinale potrebbe causare i miei sintomi senza sfociare in vomito e diarrea?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo