Dolore fianco sinistro

Salve dottore
Ho un problema da più di un mese
Quando sto un po' in piedi dopo un po' mi fa male il fianco sinistro fino dietro la scapola..tutti all altezza dell ombellico...sono un po' preoccupato..
Cosa potrebbe essere e che devo fare?
Peso 110kg alto 1.67e sono un ragazzo di 32 anni
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è fatto visitare?
Potrebbe trattarsi di un problema osteomuscolare a causa del sovrappeso.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta dottore
Quindi esclude problemi di intestino o reni?
Potrebbe spiegarmi cosè il problema osteomuscolare e se è grave?
Grazie dottore ma sono abbastanza ansioso
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di un dolore di tipo "irritativo" su ossa e muscoli a causa del suo sovrappeso.
Naturalmente è una ipotesi, pertanto deve farsi visitare.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ah ho capito dottore e in questo caso che cura dovrei fare??
Lei esclude reni o intestino?
Sto seduto e non ho nulla mi alzo e dopo due minuti dal fianco fino a dietro la schiena mi fa male da non poter stare in piedi...
Da chi devi rivolgermi?
È molto gentile a rispondermi
Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il primo approccio va fatto con il curante che dovrà visitarla e consigliarla al meglio.

Prego
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Si però non mi risponde mai sul fatto se possono essere reni o intestino o se lo esclude!!!
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Pensavo fosse chiaro il mio pensiero,
ovvero che il dolore da lei descritto non li riguarda!!!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Mi scusi non avevo capito..quindi per lei e ciò che mi ha detto...ok la ringrazio molto...c'è una cura vero? Perché mi fa molto male...e la dieta che devo fare ma non si perde tanto subito purtroppo ma il dolore c'è
Grazie
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La terapia (antidolorifici, etc.) è conseguente alla visita.

Prego
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ok domani mi recherò dal mio dottore di famiglia sperando non mi dica ancora non è nulla...e io intanto per il lavoro che faccio mi da dei problemi perché devo stare sempre in piedi..
Grazie mille per la disponibilità dottore
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Salve dottore sono andato a farmi visitare dal mio dottore...lui dice che probabilmente è dovuta alla mia schiena cioè con il peso magari si schiaccia qualche anello che mi da quel dolore..
Mi ha prescritto una rx rachide rombo sacrale e una rx rachide toraco dorsale...sarebbero?
Secondo lei e giusto?
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' esattamente ciò le ho scritto in replica #1, ovvero la mia ipotesi è stata confermata dal curante che correttamente (replica #5) le ha prescritto le opportune indagini.
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ma se così fosse devo fare solo cura con antinfiammatori? Ho farebbero bene delle terapie e se si quali?
Grazie mille dottore
[#15]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La terapia corretta prevede prima una diagnosi corretta.
Esegua gli esami radiografici.

Prego
[#16]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Salve dottore
Sto aspettando gli esiti ma stasera sono in ansia
Ho paura che sia un tumore hai polmoni..
Il dolore è diminuito sul fianco ma ora c'è l ho dietro la schiena da metà in giù..mi si allevia solo se metto l acqua o qualcosa di caldo...
[#17]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
[#18]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Si sono molto ansioso e vero ma qui c'è un dolore vero...specialmente se sto in piedi e ora è dietro la schiena...sono preocc...uff
[#19]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Che vi sia un dolore non v'è dubbio,
che non sia sinonimo di cancro ... non v'è dubbio.
[#20]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie per le risposte dottore
[#21]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego.

Saluti Cordiali
[#22]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ho ritirato il referto dove risulta tutto ok sia rx toracica che rx lombare...
Il dottore mi ha detto che risulta tutto ok solo perché sono giovane ma in realtà ho un infiammazione...
L aggiorno su questi due giorni ,da ieri dolore al centro della schiena mi tira ogni movimento che faccio ...da metà schiena centrale a sotto e si sposta sui fianchi...oggi non riuscivo neanche a camminare...il dottore mi ha prescritto 6 punture di muscoril più fendene ma oggi alla seconda puntura ancora nessun beneficio...l unica cosa che mi calma il dolore la borsa dell acqua calda...questo non è ansia dottore...magari fosse quella...secondo lei?
[#23]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ansia è legata alla diagnosi che lei temeva (= cancro),
infatti in replica #19
le ho scritto
"Che vi sia un dolore non v'è dubbio,"

ora che sa di avere a che fare con una infiammazione
non deve far altro che seguire le indicazioni del suo medico.
[#24]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie per le risposta..
Però volevo chiedere dal rx sui polmoni non dice nulla...come mai?e se è normale che dopo due punture ancora non è passato...
[#25]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<dolore al centro della schiena mi tira ogni movimento che faccio ...da metà schiena centrale a sotto e si sposta sui fianchi.>>

vuol dire che il dolore è di origine osteomuscolare,
... lasci perdere i polmoni.