Alitosi e stipsi

buongiorno,ho mia nonna novantenne colpita da ictus alcuni anni fa,desidero sapere che provvedimenti posso prendere poichè la soggetta evacua ogni 7/15 giorni ed inoltre gli esce un fetore di feci dalla bocca pur essendo che gli facciamo bere acqua e pasti molto liquidi per aiutarla,nello stesso frattempo è sedentaria e mangia con appetito.Abbiamo provato,invano,dei lassativi di ogni tipo dai prodotti farmaceutici all'erboristeria;premetto che la salute orale non è delle migliori,ma io penso che il problema non è causato da ciò poichè abbiamo pure tentato il CB12 senza successo.
e abbiamo notato che dopo l'evacuazione cambia pure colore nel viso,da bianca pallida a rosea.le medicine che assume sono: enapren 5 mg,cardioaspirina,simestat e sinemet 200+50.la ringrazio per una sua risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La stipsi, complicata dalla sedentarietà e dalla cerebropatia,
non può che essere gestita (difficilmente risolta)
attraverso una diretta valutazione specialistica,
con supporto sia gastroenterologico che nutrizionistico.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it