Pori dilatati e peeling

Salve dottori, ho 27 anni e da sempre ho il problema di pori molto dilatati e pelle untuosa sulla zona della fronte. Mi sono sottoposta a 2 peeling con acido salicilico 25% senza alcun cambiamento. Avevo riposto molte speranze in questo trattamento anche perchè la mia dermatologa sembrava ottimista ed ora inizio a pensare di non poter più risolvere questo problema.
Riprenderò sicuramente il discorso con il mio medico ma nel frattempo vorrei sapere se ci sono delle cure più risolutive o alternative da valutare.
grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
la sua è una patologia comune e si giova di moltissime terapie , da quelle con retinoidi locali , a quelle galeniche , ai peelings chimici. Ma tantissime altre sono proponibili sulla base della obiettività.
Ne riparli con la sua dermatologa.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie dott Griselli. Volevo solo aggiungere che ho già provato una cura con retinodi locali anch'essa senza risultati. Solo per curiosità, prima di riparlare con la mia dermatologa, vorrei sapere qualcosa in più rispetto alle "moltissime terapie" che mi ha accennato.
Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Si dovrebbe partire da un approccio globale a livello di alimentazione , abitudini di vita , etc.
A volte può essere utile applicare localmente prodotti a base di Benzoil perossido , ac.azelaico , come anche derivati dello zolfo in galeniche , contenenti anche adsorbenti ed opacizzanti , (caolino, bentonite ,OssiDo di zinco).A volte si utilizzano dermoabrasioni , peelings chimici e laser.
Cordialmente