Dilatazione aorta ascendente

Egr.Dr
Il 23 gennaio scorso ho avuto dei disturbi allo stomaco con sudorazione.Mi sono recata al pronto soccorso e sono stata sottoposta a visita cardiologica ed ecocardiogramma.Riporto quello che recita il foglio di dimissioni:ECG nela norma,in Ecocardiogramma(lieve dilatazione dell'aorta ascendente 39 mm. con lieve rigurgito valvolare;iperecogenicità del setto IV con spessori conservati.Null'altro da segnalare. Esegue prelievo per cardioenzimi risultati negativi.Prescrizioni:eseguire ecocardiogrammi perodici.Cosa ne pensate? Devo preoccuparmi per la dilatazione dell'aorta?Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Và solo seguita nel tempo. Si tranquillizzi e segua le indicazioni che le sono state date.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica