Follicolite...impossibile debellarla!!

Salve, ho da sempre sofferto di questa follicolite( cosi mi è stata diagnosticata ultimamente) zone colpite collo basso dietro la nuca tra i capelli glutei e zona del petto alto.
Stufo di tutto ciò, circa un anno e mezzo fa mi recavo da un dermatologo nella mia città, il quale, dopo avermi visitato attentamente di confermava che si trattava di una comune follicolite e che con una terapia antibiotica a base di minocin 100 mg sarebbe guarita per sempre.
Ma cosi non è stato in quanto, si è migliorata, infatti sui glutei a tra i capelli dietro la nuca sono quasi spariti...ma persistono ancora sul collo.
Ho contattato sempre lo specialista il quale mi ha fatto alternare in tutto questo anno l'assunzione del minocin in vari modi...ma senza nessun progresso.
La mia domanda è la seguente, sarebbe meglio cambiare approccio alla terapia, cosa che non posso fare io, oppure cambiare direttamente lo specialista?
Un grazie a tutti i medici che vorranno intervenire.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

La diagnosi è necessaria: dall'acne alla idrosadenite suppurativa alla follicolite glutea tutto è possibile e le terapie diverse da caso a caso.

Produca un aggiornamento specialistico dermatologico per avere un quadro preciso.
Le invio un link di approfondimento personale:

www.acne.roma.it

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Grazie doc per il suo responso, giovedì avrò un consulto con un nuovo specialista se le fa piacere l' l'aggiornerò.
Saluto