Mastoplastica additiva e cicatrice sotto il petto

Buongiorno ho 17 anni sono alta 1.69 e peso circa 50 kg,essendo nata prematura di 30 settimane,nella crescita ho avuto varie complicazioni.
A due anni,presso il Gaslini di Genova ho subìto un intervento di ricostruzione allo sterno e alle costole.Quest'intervento mi ha lasciato una brutta cicatrice sotto il petto,e un'asimmetria ai seni(il seno sinstro e più grande del destro).Vorrei sapere se c'è qualche soluzione per aggiustare la cicatrice, e il seno non ricorrendo ad una mastoplastica additiva esagerata.Due anni fà ho già fatto una visita con un chirurgo ma mi aveva proposto un ingrandimento del seno esagerato per me.Ho una seconda scarsa e per coprire la cicatrice mi voleva far mettere delle protesi che si avvicinavo ad una terza abbondante!.Inoltre, e scusatemi per la domanda fuorilugo esiste qualche metodo per cancellare le smagliature quelle bianche?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
le cicatrici sono lesioni permanenti, purtroppo, pertanto non potranno mai scomparire, possono essere migliorate con la revisione chirurgica della stessa o con l'ausilio dei laser, ma non scompariranno mai del tutto.
Se presenta un'asimmetria, bisognerebbe lavorare sulle mammelle, simmetrizzandole, ciò vuol dire inserire necessariamente 2 protesi di diversi cc (misura diversa), e comunque una leggerissima asimmetria, molto molto meno marcata sarà pur sempre evidente.
Partendo da questa premessa, il chirurgo può eseguire l'intervento, basandosi sui suoi reali desideri di aumento del seno.
Purtroppo anche le smagliature, al pari delle cicatrici, sono lesioni permanenti; il laser può migliorarle ma non farle scomparire del tutto.
Rimango a SUa completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 709 14
Buonasera gentile utente
per quanto riguarda le cicatrici mi trovo d'accordo con la collega che mi ha preceduto e pertanto ritengo che sia difficile eliminarle del tutto.
Giustamente l'asimmetria potrebbe essere corretta con l'inserimento di protesi di differenti volumi. Ma qualora non desideri aumentare il volume elle mammelle si può ovviare con il lipofilling. Queta tecnica prevede l'asportazione mediante liposuzione di grasso e il reinserimento di questo nella mammella più piccola per renderla simmetrica alla controlaterale. Queta tecnica è abbastanza innovativa sul seno in quanto è stato scoperto negli ultimi anni che il grasso è ricco di cellule staminali.
Se vuole maggiori notizie può richiedermele tranquillament.
Cordiali saluti
Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticainfo.sitonline.it
www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dr.ssa Pozzuoli volevo chiederLE se è possibile inviarle una foto del mio problema all'indirizzo email del sito da lei sopraindicato.
Cordiali Saluti e ancora anticipatamente grazie.
[#4]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
può inviarmi tranquillamente le foto, quando vuole