Portare sempre gli occhiali?

Salve,venerdi dopo un periodo di tempo in cui avevo disturbi alla vista,mal di testa,non vedevo bene la lavagna,avevo difficoltà a vedere le cose da lontano insomma,ho fatto la visita oculistica,l'oculista mi ha detto che mi mancano 1.25 di miopia da entrambi gli occhi,quindi devo mettere gli occhiali,lui mi ha detto di metterli sempre,e anche nel foglietto che mi ha dato da dare all'ottico c'è scritta questa cosa..
Ora io mi chiedo se ci vedo male da lontano ma bene da vicino,quando sto al pc,leggo un libro,studio devo usarli o no??Perchè sinceramente ho il dubbio a questo punto..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sicuramente una mipia come la sua (lieve)
non le fa percepire bene le cose che la circondano oltre i 5/ 6 metri
quindi sicuramente occhiali sul naso da lontano

se legge o lavora da vicino può’ anche non necessariamente indossarli...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA