Crema per cicatrici da acne

salve,
vi chiedo solo un piccolo consiglio, quale sostanza consigliate per alleviare le cicatrici da acne su pelle a tendenza acneica?
aloe vera,bava di lumaca, acido ianuronico,acido salicilico, acido benzoico,clindamicina,acido azelaico,acido glicolico,ecc.......
consigliatemi voi pervafore
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo

le creme per le cicatrici acneiche a mio avviso, semplicemente non servono a risolvere il problema

Le indico un mio articolo sul tema:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/605-le-cicatrici-dell-acne-come-affrontare-questo-problema.html

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,
a suo avviso, l'esfoliazione degli strati superficiali della pelle è quindi inutile ai fini di alleviare le cicatrici acneiche?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dipende - se ha letto il mio articolo - da che tipo di cicatrici abbiamo innanzi è da che tipo di esfoliazione si tratti: di sicuro le creme non arrivano a livelli accettabili per ogni tipo di peeling/resurfacing cutaneo

Saluti