Astigmatismo e lenti a contatto

Salve, dall'ultima visita oculistica di un anno fa i miei volori erano -8.75 di miopia più 1grado di astigmatismo nell'occhio sinistro mentre nell'occhio destro -8.50 di miopia e +0.50 di astigmatismo.

Porto ogni giorno lenti a contatto per miopa entrambe con diottria -8.50

Ho notato che di recente ho problemi con la lettura e il computer. Con i libri non trovo la giusta distanza per entrambi gli occhi con il pc nonostante ho aumentato i caratteri tendo a chiudere occhio sinistro perché mi da fastidio e faccio fatica a metter a fuoco. Sempre usando le lenti a contatto.

Cosa potrebbe essere aumento della miopia o dell'astigmatismo? Con le lenti a contatto si possono portare gli occhiali da lettura o di astigmatismo solo quando leggo o sono al pc?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signor(in)a,

Alla Sua giovane età, non è necessario (né opportuno) utilizzare degli occhiali da lettura. L'ideale, a nostro avviso, sarebbe ricontrollare l'entità del deficit visivo che talvolta, in caso di "ipercorrezione", può comportare i disturbi da Lei descritti.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it