Fistola dopo intervento di ileostomia

Buongiorno scrivo per mia madre che è stata operata di tumore al colon circa un anno fa, a seguito di quest'intervento molto invasivo (le è stato asportato l'utero e metà vagina) le si è formata una fistola retto-vaginale, che a loro dire si sarebbe chiusa per fare poi la ricanalizzazione.
Adesso sembra che questa fistola sia quasi impossibile chiuderla perchè manca tanto tessuto vaginale e la conclusione è che dovrà tenere il sacchetto per sempre. Secondo lei ci può essere un centro specializzato a cui richiedere un consulto prima di di perdere la speranza di risolvere questo fastidioso problema?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, esistono diversi centri.Sicuramente i colleghi che la seguono, se lo ritengono indicato e non sono gia' uno di questi centri, provvederanno a contattarli direttamente.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it