Macchie rosse con croste, scabbia?

Salve una settimana fa circa mi sono apparse due macchie rosse circolari, di diametro 1cm ca, leggermente in rilievo e pruriginose. Una macchia si trova vicino all'ombelico mentre l'altra nella sona interna tra spalla e gomito. Ho paura che sia scabbia poichè un mesetto fa ho acquistato un coniglio nano che aveva rogna auricolare ma è stata subito curata e il veterinario ha detto che non contagia l'uomo. Non divrei avere allergie e fino ad oggi le macchie sono rimaste tali e quali è aumentato solo il prurito e non se ne sono presentate altre. É possibile che io possa avere contratto la scabbia? O che puó essere? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
difficile dissertare sulla natura delle lesioni riferite , troppo generiche.Ma la possibilità di una acariasi animale , pur possibile (sono parassitosi esterne ) sembra poco confortata dalla clinica.
Se persistono comunque le farei valutare da un dermatologo, per prudenza.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio molto. Non saprei che altro dire se non che il prurii è localizzato solo intorno a queste due macchie e che ieri applicando una crema idratatante le macchie sambravano composte da tantissime minuscole crosticine.
Cordiali saluti.