Fame d'aria

Buon giorno vorrei sotopporre il mio problema. Sono una ragazza di 23 anni che effettua poco spirt. Da alcuni giorni mi sento mancare il respiro sopratutto se sono sdraiata o seduta a leggere un libro,quando mi viene cerco di fare un ispirazione ma non arrivo fino fondo e se ci arrivo sento un dolore all'arcata polmonare. A novembre dell'anno scorso avevo fatto gli esami del sangue ed era uscita la ves alta a causa del mio contatto con il lattice, mi ha spiegato il medico che se fossi stata allergica al kiwi lo sarei stata anche al lattice oltre a questi sono allergica all'ananas. Ma devo ammettere che jon ho mai fatto i test allergici. Ora volevo solosaperemche devo fare? Esami soecifici qquant'altro? Grazue per la disponibilita
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
una sensazione dispnoica deve essere sempre indagata; in prima istanza con il medico curante (o, se di una certa gravità, anche direttamente al Pronto Soccorso).
Per quanto concerne VES e lattice, non è pensabile che il contatto con il lattice sia in grado di modificare quel test.
La questione delle "allergie multiple" dovrebbe essere ridiscussa (e approfondita, se necessario) con l'allergologo poiché ciò che scrive riflette idee quantomeno confuse.
Saluti,