Mia situazione è una situazione da eiaculazione precoce

buongiorno, volevo chiedere se la mia situazione è una situazione da eiaculazione precoce. io non ho mai avuto rapporti sessuali, mi masturbo e quando mi masturbo duro si e no 1 minuto e poi vengo, visiono film porno per eccitarmi. può trattarsi di eiaculazione precoce? durando solo 1 minuto? la masturbazione dovrebbe durare di più o di meno del rapporto sessuale completo? potrebbe essere che il frenulo del pene sia corto? quando tiro la pelle la punta del glande va giù.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'eiculazione precoce é un disagio sessuale molto frequente a tutte le età…Non ha senso accanirsi nella masturbazione al fine di testare i tempi eiaculatori in previsione di futuri rapporti coitali in quanto con ogni donna,nonché con la medesima,si può avere una resa differente che,con il maturare del rapporto può solo migliorare,con o senza,il supporto del medico e/o dello psicosessuologo.Vi sono,al momento,presidi farmacologici molto efficaci,sia in forma di compresse (dapoxetina),che di gel ,pomate e spray anestetizzanti.Va da se che il primo passo sia quello di contattare uno specialista reale per un inquadramento diagnostico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

tutti i maschi dovrebbero andare a farsi vedere da un andrologo per valutare le condizioni generali e locali attinenti l'apparato genitale.
Valutare i tempi della eiaculazione senza aver avuto rapporti sessuali è molto difficile se non impossibile.
Aspetti serenamente il giorno in cui avrà tale opportunità. sappia pure che i primi rapporti sono quasi sempre così influenzati dallo stato di eccitazione da essere quasi sempre molto "veloci" poi tendono a migliorare
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Stefano Angelini Psicologo 24
Buongiorno,
arrivare all'eiaculazione e orgasmo in tempi brevi con la masturbazione può avere a che fare con un'idea di sessualità, o meglio di piacere, da ingurgitare più che da assaporare. provi a rallentare quando sente che sta per eiaculare e poi riprendere. Ciò la aiuterà a comprendere come si muove il suo piacere e a gestirlo. Il beneficio perdurerà anche quando sarà stimolato da una partner e durante i rapporti completi.

cordialmente

Dr. Stefano Angelini
Psicologo - Sessuologo, Padova - Venezia Mestre
www.dr-angelini.it

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo alle indicazioni dei Colleghi.

Parlare di e.p., senza sessualità di coppia, mi sembra audace…

Anche io, come il Dr Izzo, la invito ad evitare accanimenti e prove ed errori ….fatti mediante l'autoerotismo, che dovrebbe seguire il desiderio non altro…..
La sessualità vissuta così diventa un compito in classe.., ansiosa ed ansiogena.

Non si può parlare di terapia, senza diagnosi, primo ed indispensabile step da effettuare mediante una valutazione andrologica e psico/sessuologica

Le allego delle letture, un canale salute tutto sull'e.p ed un libro sulla disfunzione

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/119-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3854-si-puo-prevenire-l-eiaculazione-precoce-quell-incontrollabile-fretta-del-piacere.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1190-eaiculazione-precoce-cause-da-cattivo-apprendimento-sessuale.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/963-eiaculazione-precoce-primaria-e-mancanza-d-erezione-secondaria.html-
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3220-eiaculazione-precoce-basta-con-la-formula-uno-dell-amore.html
https://www.medicitalia.it/libri/psicologia/9-eiaculazione-precoce-riflessioni-e-strategie-per-risolvere-il-problema.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it