Perche vedo il collo pulsare ad ogni battito?

Salve, volevo sapere se è normale che quando mi guardo il collo allo specchio, lo vedo pulsare ad ogni battito, parlo ovviamente soltanto della zona dove si trovano le vene del cuore...
Non vedo pero le vene uscire fuori, quindi magari è una cosa normale che magari ho sempre avuto e che non ci ho fatto mai caso?
Sto nervoso per alcuni motivi e sono comunque un soggetto molto ansioso e alcune volte vado in panico anche per piccoli malesseri, ogni tanto mi controllo il battito praticamente sono fissato x colpa che in passato ho avuto alcuni attacchi di extrasistole ventricolari...

Poi volevo sapere un'altra cosa, è normale che a volte quando faccio sesso il battito del cuore invece di andare veloce, va lento quasi a 55-60 battiti al minuto?
Io normalmente ho un battito di 60-64 al min, ma la notte quando sto rilassato sul letto arrivo anche a 50-55, e non mi alleno, non corro ho fatto calcio da piccolo x 6 anni consecutivi...

Ringrazio in anticipo per le due domande, buona serata.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Come fà a stabilire la sua frequenza cardiaca mentre fà sesso ??????...e perchè stà lì a guardarsi il collo senza un motivo ????????
Per me lei non ha nulla di organico, ma il suo grande problema è l'ansia. Non la sottovalutati e si rivolga al più presto ad uno psicologo che sicuramente saprà esserle di aiuto molto di più di quanto non possiamo fare noi cardiologi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Veramente la frequenza cardiaca non me la controllo quando faccio sesso, lo sento il cuore quando è veloce o lento, poi il collo infatti l'ho guardato per il semplice motivo che è mio e giustamente ogni tanto mi guardo il mio corpo, magari l'ho guardato xke avevo intenzione di rasarmi in quella zona del collo ed ho notato i battiti che erano normali ma potenti a tal punto da veder quella zona pulsare senza vedere la vena...
Non credo di esser arrivato a tal punto da andare da uno strizza cervelli!
Ma grazie per il consiglio inutile e sopratutto per non aver saputo rispondere alle mie due domande.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro utente
le sue non sono domande razionali ed esprimono solo un'ansia che probabilmente non vuole accettare...e comunque sia gentilmente più educato quando si rivolge a persone come me che svolgono un servizio gratuito....
Sull'inutilità è solo un suo parere che francamente per me non ha alcun valore......
[#4]
dopo
Utente
Se non ha alcun valore allora xke mi risponde?
In ogni caso è stato fin troppo maleducato lei a rispondermi in quel modo altamente menefreghista, il servizio è gratuito ma questo non le permette di dare consigli sbagliatie. Inutili alla gente che ha dubbi, puo sembrare anche una situazione d'ansia e basta per lei, ma a me oltre ad essere ansia sono anche due dubbi che volevo togliere.
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
NO COMMENT...
semplicemente mi faccia la cortesia di non interpellarmi più sul mio blog....