Pallina testicolo destro

Salve, a settembre circa ho fatto un ecografia ai testicoli per una presunta ernia, il dottore mi rassicura dicendomi di non preoccuparmi, da qualche mese sento fitte in tutte le parti del corpo raramente anche nei testicoli (non sono costanti, cioè non le ho tutti i giorni), comunque toccando il testicolo destro sulla punta sento una pallina (non so se questa era già presente prima della ecografia o è spuntata dopo) e toccandola non sento dolore.

Devo preoccuparmi per questa pallina?
C'è un qualche relazione con le fitte che sento?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
con una recente ecografia scrotale che non ha visto nulla di preoccupante direi che non c'è motivo di preoccuparsi. Probabilmente la "pallina" che sente è una normale struttura anatomica (epididimo?)

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

come le dice il dottor Pescatori, se la ecografia testicolare non ha messo in evidenza nulla di patologico penso possa stare tranquillo, quello che le sue dita sentono potrebbe essere l'epididimo, il deferente, qualche tratto venoso, qualche microcisti...
stia tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte.