Grasso localizzato

Cari Medici, buonasera. Sono qui per porvi questa piccola domanda riguardante un mio problema estetico. Ho un problema di grasso localizzato, ovvero come ben saprete, i lipidi si concentrano sulla parte dei fianchi e dei glutei/coscia. Potreste darmi alcuni consigli? Già da mesi pratico palestra, con risultati abbastanza soddisfacenti, ma non del tutto convincenti. Il fatto è che essendo magro/normale nella parte del busto, è brutto vedere questo rigonfiamento nella zona basso ventre
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la descrizione fatta depone verosimilmente per un biotipo ginoide (maggiore adiposità localizzata sui fianchi, glutei e cosce) condizionato da fattori eredo-familiari.

In linea generale, è possibile ottenere risultati migliorativi non solo con un regime dietetico corretto e con la pratica di attività sportive specifiche, ma soprattutto con l'intervento medico estetico o chirurgico.

Una valutazione diretta con un professionista in questo settore potrà fugare ogni dubbio.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Puo' consigliarmi una dieta o almeno cibi da mangiare di più e cibi da mangiare meno? Mangio molta frutta, sto abbandonando i dolci, carne 2-3 volte alla settimana, uova, pasta. Penso di avere una dieta abbastanza completa, anche se abbondano gli insaccati e i carboidrati
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo attraverso un mezzo telematico e nel rispetto delle Linee Guida che regolano il sito non è possibile né consentito intervenire con prescrizioni dietetiche...improvvisate.

Cordialità.