Utente 335XXX
Assotigliamento della cuffia dei rotatori nei settori anteriori con disomogeneita di segnale in parte a tipo entesopatico degenerativo in parte (sottile linea iperintensa) sospetta per rottura intra fibrillare a livello del tendine del sovraspinoso nel tratto peri inserzionale.
Evidenti alterazioni osteo condrosiche a livello del trochite omerale; per il resto nei limiti l' intensità di segnale dell' osso spugnoso midollare del epifisi fisiomerale.
Non distorsione fluida della borsa subacromion deltoidea.
Presente versamento intraarticolare insinuatesi lungo la guaina del tendine del capolungo del bicipite, in sede, con entesopatia peri inserzionale.
Recolare il cercine glenoideo.
Per cortesia c' è qualche professionista in grado di spiegarmi cos' ho in parole più semplici? grazie dell' eventuale risposta.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Gaetano Carriere
24% attività
0% attualità
0% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2013
E' una spalla che presenta una tendinite del C.L.B.B. ed una lesione parziale del tendine del sovraspinoso. In caso di dolore resistente alle terapie (es. laserterapia N-Yag o tecarterapia), ad un eventuale ciclo di infiltrazioni con cortisonici, sarebbe da operare in artroscopia per sezionare il C.L.B.B. ed eventualmente riparare il tendine del sovraspinoso.