Xeplion e disfunzione erettile

Egregi dottori sono un ragazzo di 27 anni e da circa un anno sto facendo delle iniezioni di xeplion 100mg un antipsicotico il cui principio attivo e'paliperidone,da quando sto facendo queste iniezioni faccio fatica a raggiungere e a mantenere l'erezione e quelle poche volte che riesco ad eiaculare eiaculo anche poco,ho letto che cio'potrebbe riferirsi al farmaco in questione e potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco;le mie domande erano le seguenti:
1)questo puo'essere causato dal farmaco e cosa dovrei fare?
2)inoltre gli effetti collaterali una volta sospese le iniezioni andranno via nel tempo?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre future risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli effetti collaterali legati alla terapia,con il miglioramento della sintomatologia psichiatrica e la conseguente riduzione e sospensione della stessa,scompariranno gradualmente.Non resta,quindi,che seguire le indicazioni dello specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it