Ischemia

gentili dottori, mio cugino dato l altissimo numero di extrasostoli , e stato sottoposto a risonanaza magnetica con contrasto, il referto è stato :ventricolo sinistro di dimensioni cavitarie ai limiti della norma ; area di disfunzione contarttile coinvolgente la parete laterale ,con funzione globale lievemente ridotta. esiti morfofunzionali di pregressa necrosi subendocardica nel territorio miocardico di distribuzione della coronaria circonflessa; utile raccordo clinico strumentale
quali altre indagini andrebbero fatte . mio cugino ha 26 anni. grazie mille .
inoltre il numero elevato di extrasistoli puo ricondursi a questa situazione cardiaca ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile. Francamente a 26 anni presenta un quadro non del tutto tranquillizzante. Forse è il caso di approfondire con una coronarografia. Suo cugino, comunque, ha bisogno di un cardiologo a cui affidarsi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica