Mammella maschile

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni e ieri ho notato che nella zona sotto il capezzolo mi si è formata una specie di pallina.
Allarmato sono corso dal medico che ha detto che è abbastanza mobile
e quindi non è nulla di preoccupante.Però non sono tranquillo anche
perchè ho letto che eventuali nodulini vengono spesso trascurati per
la rarità della malattia nell'uomo. Cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non basta dire che è mobile ma va fatta una diagnosi.

Stia comunque tranquillo perchè :

-1) Il tumore della mammella maschile è estremamente RARO.

2) Il tumore della mammella maschile sino ai trenta anni di età è così raro che non c'è nessuna indicazione per la biopsia di tali neoformazioni clinicamente benigne.

Completi l'iter diagnostico tramite una ecografia mammaria e ci aggiorni se lo desidera.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com