Secondo spermiogramma

Salve, oggi ho ritirato il secondo spermiogramma, ecco i risultati :

VOLUME DEL LIQUIDO SEMINALE 2-5 ml
NUMERO DI SPERMATOZOI / ML superiore a 20.000.000/ml
NUMERO DI SPERMATOZOI TOTALI superiore a 40.000.000/ml
pH 7.2 - 7.8
FLUIDIFICAZIONE completa dopo 30 minuti a temperatura ambiente
MOTILITA’ SPERMATIA dopo 1 ora mobilita’ progressiva superiore al 50%
INDICE DI MOTILITA’ 0 spermatozoi immobili
1 spermatozoi con mobilita’ “in situ”
2 spermatozoi con scarsa mobilita’ progressiva
3 spermatozoi con buona mobilita’ progressiva
4 spermatozoi con ottima mobilita’ progressiva
VELOCITA’ DI PROGRESSIONE RETTILINEA
superiore a 10-14 mm / 30 minuti
(valutabile solo in campioni con spermatozoi > a 20.000.000/ml
PROVE DI VITALITA’ ( TEST ALL’EOSINA) superiore al 60%
SPERMIOCITOGRAMMA Nemaspermi normali: superiore a 50%
Nemaspermi anomali: inferiore a 40%
Nemaspermi immaturi: inferiori al 20%
NUMERO DI LEUCOCITI NELL’EIACULATO inferiore a 1.000.000/ml
AGGLUTINAZIONE NEMASPERMICA Agglutinazione aspecifica: inferiore al 10% ( ++--)
Agglutinazione specifica: inferiore al 10% ( ++--)
ANTICORPI ANTISPERMATOZOO NEGATIVO ( VALORE INFERIORE A 1/8 )

Su specifica richiesta
TEST
BIOCHIMCI
ZINCO
0.081-0.234 mg/ml

FRUTTOSIO
100- 600 mg/dl

ACIDO CITRICO
10-60 mg/ml

FRAMMENTAZIONE DNA
15-20 % Nota informativa allegata

FISH SU SPERMATOZOI
7-10% Nota informativa allegata
ALTRI TEST SWELLING TEST Superiore al 60%
HISTON COLOR TEST Senza istoni superiori al 60%
TEST DI DECONDENSAZIONE Non decondensati inferiori al 50 %
HDT TEST Non denaturati superiori al 70 %

Cosa ne pensate?
Devo preoccuparmi?
Vi ringrazio in anteprima per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma trasmesso non mi sembra rispettare i criteri consigliati dal WHO 2010.L'unica cosa che si evince é che non si tratta di azoospermia. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

i dati dello spermiogramma che lei riporta sono di non univoca interpretazione ( sembra quasi che lei abbia riportato i valori di riferimento piuttosto che quelli riscontrati nel suo liquido seminale
Dovrebbe riportarci i dati completi, oppure faccia leggere l'esame al medico che le ha chiesto di effettuarlo
Cari saluti

i

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Salve, mi scuso per la pubblicazione di questi dati ma ho sbagliato a copiare.Involontariamente ho copiato i dati relativi ad una tabella dei riferimenti.
Vi allego di seguito i dati relativi agli esiti effettivi :

LH :6.1
FSH :16.6
PROLATTINA :8.6
AMH :9.33
INIBINA B :16.5
TESTOSTERONE :724.6

ESAME LIQUIDO SEMINALE :

ASPETTO : TRASLUCIDO
COLORE : GRIGIO GIALLASTRO
VOLUME : 2.5 (5GG DI ASTINENZA)
COAGULAZIONE : PRESENTE
TEMPI DI LIQUEFAZIONE : 30MINUTI
VISCOSITA' : NORMALE
PH :8

NUMERO DI SPERMATOZOI : 0
NUMERO DI SPERMATOZOI DOPO CENTRIF : 0

PER IL RESTO INUTILE SCRIVERLO MA E' TUTTO 0 !!

QUANTO SOPRA DESCRITTO MI LASCIA INTUIRE CHE IL SOGNO DI DIVENTARE PADRE POSSO BUTTARLO NELLA SPAZZATURA.... A VOI IL VERDETTO....... :(

CORDIALMENTE.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori elevati di FSH e ridotti di inibina b,avvalorano l'ipotesi di un danno spermatogenetico pregresso,confermato dall'azoospermia.A questo punto,solo una diagnosi rigorosa