I medici mi prospettano un ovodonazione come mia unica possibilit

Buon pomeriggio, ho trovato il Vostro indirizzo e vedendo che potevo chiedere un consulto non ho esitato a farlo. Sono una ragazza di 30 anni compiuti ad ottobre dello scorso anno, da qualche mese mi trovo a combattere con un problema che al momento mi sembra un labirinto senza via d’uscita ; improvvisamente il ciclo mestruale si è arrestato senza nessun campanello d’allarme che io ricordi. Ho sempre avuto un ciclo mestruale regolare dall’età di quasi 11 anni . Qualche mese dopo il manifestarsi dell’amenorrea ;che in un primo momento pensavo fosse legata al periodo pesante che avevo attraversato , ho iniziato a fare dei dosaggi ormonali. Da li ebbe inizio l’incubo , mi ritrovo con un FSH ALTISSIMO oltre 100 e un AHM basso 0.31 sempre in amenorrea . Dalle indagini ecografiche ben 4 medici hanno misurato le ovaie di dimensioni regolari , un utero normale ed una buona mucosa vaginale ; uno di loro mi ha prescritto una terapia con il CLOMID ma non ho ancora iniziato a prenderlo temo di sprecare la scarsa riserva che ho. Nella mia famiglia non ha sofferto nessuno di menopausa precoce e nessuno sembra avere malattie genetiche. I medici mi prospettano un ovodonazione come mia unica possibilità di concepimento , ma io vorrei chiedervi se è possibile poter fare un tentativo prima con la FiVET magari dopo aver tentato di far abbassare l’fsh con un ciclo indotto o agopuntura dato che non è mai stato dosato al 3 giorno del ciclo in quanto assente ma in amenorrea e quindi inevitabilmente alterato. Mi rivolgo a voi in quanto gli specialisti che ho consultato non mi hanno dato delle risposte chiare ed io possibilmente mi illudo ma non vorrei arrendermi ; anche se pochissima la riserva ovarica sembra esserci e vorrei sapere se esiste un modo per poter provare ad avere un figlio con i miei gemeti. Vivo in Sicilia ma sarei disposta a venire con mio marito anche presso il Vostro centro . Grazie mille , attendo con ansia un Vostro riscontro

[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
purtroppo il valore di FSH 100 e AMH 0,3 non lasciano dubbi : la sua riserva ovocitaria é esaurita. Qualsiasi tentativo di stimolazione follicolare non darà risultato. Le hanno giustamente detto che per avere una gravidanza dovrà sottoporsi ad una ovodonazione.
La mia risposta é stata semplice e concisa perché non rimangano dubbi : infatti lei lamentava che gli specialisti che lei ha consultato non le hanno dato risposte chiare.
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie tante dott.Lisi è stamo molto chiaro