Discopatia cervicale

Salve desidero sottoporre esito TAC effettuata a seguito continui dolori al collo , mal di testa e scatti anche dolorosi in caso di rotazione e flessione del collo.
Regolare la fisiologica lordosi,ridotto lo spessore discale particolarmente a C6-C7 con modica eversione osteofitosica agli spigoli dorsali di tutti i metameri e particolarmente di C5 - C6 e C6-C7.Normale appare l'ampiezza dello speco vertebrale. Normale l'ampiezza dei forami di coniugazione tranne C5-C6 sul versante destro dove vi e' modica uncoartrosi e secondario restringimento del fgorame di connotazione corrispondente, ristretto appare anche il forame di coniugazione sinistro C6-C7 con appoggio sulla radice emergente corrispondente, non vi sono ernie discali evidenziabili-
Domanda : quali terapie ? Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, vista l'assenza di patologie da intervento chirugico, le suggerisco di consultare uno specialista ortopedico per una valutazione clinica completa, inoltre dopo l'esame delle radiografie e della Tac darà un chiaro e completo riscontro diagnostico .
Certamente un trattamento farmacologico e cicli di fisiochinesiterapia idonea e completa sono da prescrivere.
Quindi si affidi anche ad uno specialista Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio seguiro' le sue indicazioni.