Cisti sul collo

Salve dottori,
qualche giorno fa ho notato che sulle parti laterali del collo, a destra e sinistra, poco sopra l'angolo tra collo e spalle mi sono spuntate due presunte cisti. Esse si trovano da una parte all'altra del collo, all'incirca negli stessi punti, quella di destra è leggermente più grande di quella di sinistra e piegando la testa sulla spalla sinistra sborda leggermente. Non sono doloranti, ne presentano rossori di alcun genere. Toccandole noto che sono leggermente mobili. Credo di dover aggiungere che ho la pessima abitudine di "scrocchiare" spesso il collo, sopratutto nei momenti in cui sono molto stressato, come in questo periodo, e quando insisto col sdraiarmi in posizioni scorrete per il collo e la postura. Il senso di forte rigidità del collo mi porta talvolta a piegarlo ripetutamente su una spalla e poi sull'altra, forzando con la mano finchè non sento appunto scrocchiare. Ho pensato che questa mia abitudine potesse avere a che fare con le due cisti che mi sono spuntate proprio su quella fascia che attraversa il collo che si tende quando lo si piega. Presto mi farò controllare dal medico per poi fare le dovute analisi, ma ora sono molto preoccupato che si possa trattare di qualcosa di più grave come per esempio un tumore.
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza una visita non è possibile esprimere alcun parere. Potrebbero essere cisti ,ma anche dei linfonodi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
A proposito mi sono dimenticato di aggiungere che queste "cisti" si sono sviluppate negli stessi giorni in cui stavo covando una brutta influenza che tutt'ora ho e per la quale sto prendendo l'antibiotico. questa influenza mi ha portato febbre e un forte mal di gola per cui mi si sono gonfiate due ghiandole in maniera più evidente sempre sul collo ma davanti dove credo ci sono tonsille e adenoidi, se io non le avessi fatte togliere quando ero bambino.