Sospetto lipoma

Salve, chiedo un consulto perché poco tempo fa ho scoperto di avere una massa palpabile all'anca destra, zona trocantere. La massa é assai mobile al tatto e non dolorosa. Ho fatto un ecografia e una risonanza magnetica, l'ecografia evidenzia una massa di un paio di cm ascrivibile a un lipoma mentre la risonanza, non ha evidenziato nulla! Tutto nella norma, non si rilevano masse sospette..peró la massa c'é! L'ortopedico da me consultato afferma che non mi devo preoccupare perché il lipoma, essendo un accumulo di grasso ed essendo posto in superficie, non si rende visibile alla rnm. Mi ha detto che é frequente in chi subisce traumi continui (gioco nei palazzetti) e mi ha consigliato di controllarlo tra 5 mesi, ma avendo letto che il sarcoma dei tessuti molli é molto subdolo e da sintomi simili mi sono preoccupato; devo fare qualcosa in piú di quello che ho fatto? Mi consigliate di levarlo? Grazie delle risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi e dai fiducia al medico ortopedico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si si io mio dubbio era che la risonanza, non avendo visto la massa e non essendo stata fatta con mezzo di contrasto, sia stata eseguita in modo sbagliato. Comunque grazie mille per la risposta!