Ciste alla testa bambina di 9 anni

salve a tutti sono un papa di 32 anni e sono preoccupatissimo oggi ho visto che mia figlia a una piccola ciste nella testa lo portata in ospedale e mi anno detto che e una ciste di grasso sono un tipo molto esagerato x i miei figli e ho bisogno di consulti potete aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta quindi di una cisti sebacea. Non vedo motivi di preoccupazione essendo una patologia del tutto benigna e che, se necessario, può essere rimossa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
intanto la ringrazio tantissimo di avermi tranquillizato dr f c ma io ho 2 dubbi il primo le spiego e la ciste gli fa un po male quando viene toccata e un po rossa all esterno e sembra che abbia un puntino bianco al centro e volevo sapere se e normale il secondo dubbio e che qui da noi cioe in sicilia i dott vanno molto alla sbrigativa e sottovalutano tutto perche guasi senza toccarla mi anno detto che una ciste di grasso per questo io mi preoccupo volevo sapere se ci vuole qualcosa di piu appronfondito x verificare al 100 x 100 di cosa si tratta e se comunque pur essendo una ciste di gasso ce qualche cura o l unica soluzione e l intervento chirurgico visto che si trova nella testa e ho paura che pettinandosi si puo fare male
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, ma credo possa essere utile farla valutare ad un chirurgo per l'eventuale asportazione. Piccolo intervento ambulatoriale.

Cordialmente