Info ciste aracnoidea + ipoplasia tratto v4 sx

Salve, ho 26 anni e da tempo soffro di rigità muscolare con fenomeno di reynaud pe ril quale mi sono rivolta a un reumatologo che alla fine mi ha diagnosticato la fibromialgia.
Per il momento mi ha dato una cura di prova ma non sta risolvendo molto soprattutto a livello di muscoli che sono sempre in tensione e mi bloccano i movimenti.
A prescindere da ciò il dott. mi aveva prescritto una RM dalla quale è risultato che ho "una verosimile cisti aracnoidea in angolo ponto-cerebellare dx" ed inoltre ipoplasia del tratto v4 sx (che lo specialista non ha ben capito a cosa si riferisse) e aplasia del seno sfenoidale.
Tra le altre cose soffro di emicrania e da qualche mese soprattutto nelle ultime settimane sempre più frequente ho un disturbo all' occhio sx tipo di lieve offuscamento sulla parte bassa che mi da disturbi di vista, cosi come continui fischi nell'orecchio soprattutto sx e fitte dolorosissime nella parte sx del cervello che durano un secondo.
(Vorrei farvi presente che nel 2008 mio padre è stato colpito da aneurisma cerebrale dal quale ne è uscito in no stato semi-vegetativo.)

Se possibile vorrei saperne qualcosa di più soprattutto sui risultati della RM, il mio reumatologo mi ha consigliato di rivolgermi a un neurochirurgo ma sono in attesa di una visita da uno specialista, ci sono lunghi tempi di attesa e un poco di ansia.
Vi ringrazio anticipatamente per la comprensione e l'eventuale risposta al mio quesito.

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la cisti aracnoidea nella maggior parte dei casi è asintomatica e non necessita di trattamento alcuno,
Per ipoplasia V4 si intende il 4° tratto dell'arteria vertebrale che è, anatomotopograficamente, suddivisa in 5 tratti.
Quel tratto ipoplasico, cioè meno sviluppato, è quello che si trova in prossimiltà della vertebra denominata atlante.
Anche questo reperto può non aver significato clinico perchè spesso la circolazione del sangue è valida e comunque compensata dalla arteria vertebrale controlaterale (le arterie vertebrali sono due).

I sintomi che riferisce non sembrano doversi causalmente riferire a quanto emerso alla RM, ma il mio parere, in assenza di una valutazione clinica, non deve essere consideraro che una semplice opinione da confrontare dopo una visita specialistica.

Con i più cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Migliaccio,
la ringrazio per la sua opinione.
Cordiali Saluti