Dente del giusizio

Buongiorno dottore avrei qualche domanda. Da circa un annetto e più mi sono spuntati i denti del giudizio . Dopo qualche mese il dente del giudizio destro ha cominciato a crearmi problemi, ovvero frequenti ascessi curati con antibiotici. Finché succedeva saltuariamente ho lasciato perdere. Ma l inverno scorso succedeva troppo spesso così in accordo con il mio dentista decisi di fare una panoramica. Risultato: ottavo inferiore sinistro in disodontiasi mesiale. Il sinistro!! Tra l altro adesso sta uscendo fuori . Ma quello che mi da più problemi e il destro. Il mio dentista ha convenuto che io facessi estrazione al maxillo facciale per via del nervo così ho fatto la visita in ottobre. Il chirurgo ha detto che sono da togliere tutti e due prima il destro. Da ottobre ad ora sto ancora aspettando e mentre le scrivo ho il corso il mio terzo ascesso da allora.. Ora io sono preoccupata.. Avere continuamente questi ascessi(sempre al sente destro) e normale?? Può comportare qualcosa di grave ?? Intanto che attendo? La lista d attesa e lunghissima e privatamente non posso permettermelo. Vado avanti ad antibiotico. L ultimo ascesso 24 dicembre terminato antibiotico 1 gennaio le pare normale che ci risiamo?? Ormai sarò assuefatta !! Devo preoccuparmi so che l ascesso stesso non è da sottovalutare e io ho parecchia paura !l intervento in se è rischioso oltretutto?? Mi aveva accennato di una possibile ma raramente succede paralisi. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Innanzitutto chiariamo se il dente di destra è completamente erotto oppure no perchè è il fulcro della questione! Credo sia parzialmente erotto se provoca continue raccolte ascessuali. Sta utilizzando sempre la stessa molecola antibiotica? Se le liste sono così lunghe provi in altre strutture, aspettare oltre 4 mesi per una semplice estrazione mi sembra un tantino esagerato...
Il rischio di cui parla è legato principalmente alla posizione delle radici del dente ma anche all'operatore, quindi chi opera deve essere capace di farlo, in ogni caso la difficoltà dell'intervento si evince sia dall'esame radiologico che clinico.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , si il dente é per metà erotto.quasi del tutto direi. Strutture ne ho chiamate tre diverse e l attesa meno lunga é di 1 anno!! Ho chiamato 3 ospedali. Ovviamente mi presentavano la
Soluzione breve dove spendere 500 euro.. Che al momento non posso.comunque ho sempre utilizzato amoxicillina 1g. Oggi invece ho cominciato amoxicillina più acido clavulanico. L unica cosa che ho Capito é che il dente "abbraccia" il nervo. E quindi il dentista non è in grado di fare un intervento del genere . E mi ha mandata appunto in ospedale.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sentire un altro parere nel privato?
Saluti