Rossore e gonfiore post circoncisione

a due mesi dall intervento ho ancora lo stesso problema e vale a dire che noto che all'interno del prepuzio la pelle è di colore rosa e appiccicosa a volte anche gonfia sulla parte bassa .Nel momento in cui ritraggo il prepuzio noto rossore anzi quasi di colore viola sulla parte del glande che viene ricoperto dal prepuzio allo stato flaccido e sotto in corrispondenza tra il glande e il prepuzio si forma una parte di pelle gonfia sempre rosastra e appiccicosa.Il mio chirurgo dice che è normale e che ci vuole tempo per la guarigione .Mi potreste dare una vostra considerazione.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
utilizzi saponi a basso o nullo tenore di tensioattivi, glielo consiglierà il farmacista, tenga il pene alto fissato all' addome con cerotto. Così dovrebbe guarire prima, ma se il collega che lo ha visto dice che è normale lo è anche per noi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Non contento di quanto detto telefonicamente dal mio chirurgo ieri sono andato a farmi visitare da lui stesso e mi ha ribadito la stessa cosa che si tratta di pelle nuova ed è tutto nella norma e mi ha consigliato di avere piu rapporti per facilitare la guarigione.Siccome non abbiamo concluso il discorso perche è dovuto scappare per un intervento di urgenza vi volevo chiedere se è possibile che il rapporto aiuti la guarigione , che processo svolge?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Elasticizza la cute e abbassa l' ansia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore le faccio un ultima domanda , ho ancora il glande pallido quindi la cheratinizzazzione ancora non è completa anche se non ho piu dolori al contatto con gli indumenti ? Per i problemi che avevo prima dell'intervento di eiaculazione precoce devo aspettare che si completi tale processo che desensibilizza il glande?
Cordiali saluti
Grazie di tutto
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Aspetti 3-6 mesi da chirurgia: non solo deve cheratinizzare, ma il cervello si deve abituare a nuove sensazioni