Liquido pre spermatico info

Buongiorno
volevo chiedervi gentilmente una curiosita'.prima di aver effettuato un operazione di frenuloplastica non avevo nessuna fuoriuscita di liquido pre spermatico durante l atto di masturbazione.adesso dopo mesi che ho effettuato tale operazione vedo che avviene una buona fuoriuscita di liquido prima di eiaculare.volevo sapere come mai prima no e ora si?ce' una spiegazione ?posso stare tranquillo?
ce' anche da aggiungere che prima l eiaculazione causa frenulo corto era rapida..adesso invece ci vuole piu tempo per eiaculare.grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,devo considerare che la frenulotomia le abbia giovato da tutti i punti di vista.Il liquido preseminale non è fecondante.Cordialità,

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore per il consulto.Si io presumo di si ma e' proprio perche' non sono medico che le chiedo questo.e' da considerarsi normale quindi tutto cio?io appunto prima non avevo fuoriuscite di liquido pre sperma,cioe' vedo sostanza liquida si ma trasparente,non e' a tutti gli effetti lo sperma.
avrei un altra cosa da chiederle.Sa dirmi in termine di tempistiche quanto tempo dovrebbe intercorrere durante l erezione mattuttina?5/10/15 minuti?o non ce' limite ma l importante e' che ci sia erezione?no perche' le spiego...sempre prima della frenuloplastica nn avevo perdite di liquido anche nelle classcihe erezioni mattutine,mentre adesso si,non abbondante ma ce' leggermente una fuoriuscita .che dice?grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…non eiste una risposta esportabile per tutti i casi in quanto le erezioni spontanee possono essere presenti o meno,senza che ciò possa essere definito patologico.Insomma,per essere chiari,ciò che racconta rientra nella normalità.Cordiaità.