Sangue per l'avis sono attendibili soprattutto per quanto riguarda hiv ed epatite

devo effettuare le analisi del sangue per l'avis sono attendibili soprattutto per quanto riguarda hiv ed epatite. sono in ansia perchè lo effettuerò dopo 52 giorni da un rapporto a rischio.
La persona con cui ho avuto il rapporto ha effettuato un test della saliva poco fa con esito negativo.
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Donare il sangue se si è esposti consapevolmente a rischio HIV è illegale. Per la diagnosi deve comunque attendere il periodo finestra, cioè deve fare il test dopo 90 giorni.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Sono consapevole di ciò ed infatti nel caso fossi idonea aspetterei Dicembre ed altre analisi per donare.
Ho altre domande da fare:
-ci sono dei test che mi permettono di capire se soo stata contagiata anche dopo 60 giorni?(ho sentito parlare di test nat)
-il test rapido della saliva effettuato recentemente dal S.raffaele come funziona e che efficacia ha?
-dopo 50 giorni è sufficente il test hiv ab 1-2?
La ringrazio
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il periodo finestra per una risposta definitiva rimane il solito. L'attendibilità della PCR HIV con metodo nat non è uniformemente acettata per la diagnosi, potendo dare falsi positivi io non la consiglio.