Calazio o orzaiolo bambina 10 anni

Salve, mia figlia ha 10 anni, da circa 20 giorni ha questo fastidioso "foruncolo" sulla palpebra inferiore dell'occhio sinistro. All'inizio era più piccolo, poi si è ingrossato, rimpicciolito ed ora di nuovo ingrossato. Abbiamo usato delle salviette, impacchi con camomilla...Il pediatra è restio a prescrivere pomate antibiotiche e sostiene che "ci vuole tempo ma passerà", io onestamente comincio a preoccuparmi. C'è qualcosa che possiamo fare per accelerare la guarigione? C'è il rischio di dover intervenire chirurgicamente come ho letto in rete?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
puo’ aggiungere alla terapia locale un antibiotico per bocca
la bambina si alimenta bene??
ha intolleranze alimentari?
e’ allattata dalla mamma?
va al nido??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La bambina ha dieci anni quindi va a scuola, è stata allattata a suo tempo per quasi due anni, non ha intolleranze alimentari e segue una dieta piuttosto equilibrata.