Concepimento dopo cura per polmonite

Buongiorno, sono una donna di 39 anni, ho finito una cura di antibiotici due settimane fa per una polmonite.
La cura è durata poco più di 20 gg con antibiotici sia per bocca che intramuscolo,
Io e mio marito vorremmo il secondo figlio e mi chiedevo se potessero esserci implicazioni se il concepimento dovesse avvenire in tempi brevi.
L'assunzione dei farmaci può provocare anomalie nel feto? Dopo quanto l'organismo è "pulito" dai farmaci?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Cara utente,
in generale gli antibiotici vengono eliminati rapidamente dall'organismo, per cui non dovrebbero esserci problemi per un eventuale concepimento in tempi brevi. Ad ogni modo consulti il suo ginecologo e gli fornisca il dettaglio della tipologia di farmaci che ha assunto.

cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta