Notizie vitamina d

Gentile Dr. Ad alcuni amici hanno dato da prendere la vitamina D perche' il cardiologo dice che e' protettiva contro l'infarto e anche contro altre malattie. Anche loro hanno avuto problemi di cuore. Vorrei sapere da lei cosa pensa di questa vitamina. Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Supplementi di vitamina D in un soggetto che segua una dieta variata fanno sicuramente bene al farmaciata.
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dr Cecchini. Stamattina sono stato a fare il laser YAG all'occhio operato di cataratta nel 2011 perche' avevo la cataratta secondaria. L'oculista mi ha detto di mettermi per 3 volte al giorno 2 colliri per una settimana. Uno dei due colliri e' un FANS cioe' Voltaren Oftabak. Essendo un FANS Le chiedevo se ha interazioni con Plavix e Cardioaspirina e problematiche con il cuore. Grazie infinite
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Benche l assorbilento per via congiuntivale dei farmaci sia molto veloce non vedo alcuna controindicazione data la esigua dose di farmaci antiinfiammatori.
Vada tranquillo
Cordialita
Cecchini