Dolore addominale persistente

Buonasera, ho 19 anni e da qualche giorno avverto dei dolori addominali localizzati nella parte destra dell'addome. Questi dolori sono spesso intermittenti ma più che dolori li definirei fastidi. In generale negli ultimi giorni avverto anche una sensazione di gonfiore intestinale e vorrei sapere se devo in qualche modo preoccuparmi. Avverto una specie di gonfiore che al tatto e alla pressione però non provoca nessun effetto, è un dolore strano che non dipende da respiri intensi o movimenti. Circa tre mesi fa ho avuto un episodio di gastroenterite persistente (10 giorni in totale) con diarrea persistente e sangue nelle feci ma gli esami svolti non hanno evidenziato nulla di anormale. cosa potrebbe essere? vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo. Non si allarmi. Ne parli con il suo medico che le darà la corretta terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)