Colite nervosa

Salve dottori,faccio questa domanda siccome da almeno tre mesi soffro di particolari dolori all'addome.Cercheró di essere più precisa possibile. Quattro anni fa sono stata operata d'urgenza a causa di una peritonote, da tre mesi soffro di forti dolori al fianco destro più o meno all'altezza dell'appendice. Mi é capitato di notare più volte nelle feci tracce di sangue. Ho fatto un controllo dal medici che ha escluso come causa le emorroidi,diagnosticandomi una sindrome del colon irritabile dovuta probabilmente a cause nervose. Oltre a questo ho sofferto sempre di esofagite da reflusso che mi provoca forti dolori dietro lo sterno e,da qualche giorno, anche un forte dolore durante la deglutizione di cibi solidi. Per ora sto prendendo delle compresse orodispersibili di Lansox da 30mg. Il dottore mi ha raccomandato una ecografia all'addome eun'esame delle urine.Secondo lei di cosa si potrebbe trattare?posso stare tranquilla o devo preoccuparmi dato che il medico mi ha detto di dover escludere il morbo di Crohn? un
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dop la visita del suo medico credo che debba stare tranquilla e non vedo motivi per pensare al Crohn. Attenda l'ecografia. Potrebbe anche essere utile una gastroscopia per i disturbi gastrici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,scrivo qui perché ho davvero bisogno di un consulto,di un aiuto e non so dove altro chiedere. Faccio comunque riferimento qui sotto in modo tale che lei possa valutare la mia storia clinica. L'altro giorno ho avuto un rapporto con il mio ragazzo,mentre lo stavamo facendo ho avuto delle perdite ematiche molto abbondanti che sono andate svanendo nelle 32 ore successive. Queste perdite si sono presentate 5 giorni prima del mio ciclo mestruale. Premetto che oggi sarebbero dovute arrivare le cosiddette rosse. Ho una forte sindrome premestruale,seni dolenti,incontinenza,dolore all'ombelico,giramenti di testa e perdita di memoria. Sono terrorizzata dottore,di cosa potrebbe trattarsi? Posso escludere la gravidanza? La prego aspetto sue notizie prima possibile
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe postare la richiesta in GINECOLOGIA.

Cordialmente