Emiblocco posteriore sinistro

Salve, da sempre all ecg mi risulta una deviazione assiale destra. Oltre a questo la diagnosi "automatica" dell ecg "non esclude infarto pregresso". Avevo già approfondito con ecocardiogramma che non aveva evidenziato alcun infarto. Mai mi é stato consigliato di cercare la causa della deviazione assiale destra. La novità è che, durante un ecg fatto in una piazza dove facevano prevenzione cardiaca, la diagnosi automatica dell ecg oltre a non escludere infarto pregresso diagnosticava un emiblocco posteriore sinistro.
Le domande sono : sono la deviazione assiale destra e l'emiblocco posteriore sinistro patologie, e, mi consigliate di approfondire con ulteriori esami?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L ' ECG e' come un film e andrebbe visto prima di dire se e' bello o brutto: giudicare un film sulla base che altri hanno visto non e' corretto.
Mi mandi pure il tracciato
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso