Informazioni circa analisi di urina e sangue

Gentili dottori vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione dedicatami, ora vi espongo il mio problema ho effettuato delle analisi del sangue complete comprese markers epatite e analisi delle urine perchè devo a breve fare una visita medica per entrare nell'esercito italiano al ritiro del referto era tutto nella norma compreso i markers delle epatite è risultata la biluribina diretta leggermente fuori norma (0,4 su 0,3 limite massimo con la totale a 0,8) e dalle analisi delle urine è risultato il valore del urobilinogeno alto e cioè 4 mg/dl su 1 che è il valore di riferimento ora il mio medico di fiducia dopo avermi tranquillizzato mi ha detto di ripetere gli esami a distanza di due settimane al ritiro del referto è risultato tutto nella norma e nelle analisi delle urine l'urobilinogeno risulta negativo, cito testualmente ciò che è riportato sul referto, su <1 valore di riferimento.
La mia domanda è la seguente l'urobilinogeno che risulta negativo significa che la quantità trovata nel precedente esame era sbagliata e quindi e tutto a posto? Potrebbe nuocermi ai fini del reclutamento tale valore fuori norma?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il rientro del valore nella norma non dovrebbe essere pregiudizievole.
Con questo non vi sono elementi per definire "sbagliato" il valore precedente.

Saluti Cordiali

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it