Sognare di esser investita

Salve. Questa notte ho sognato che era buio e ad un tratto e' comparso un treno e mi stava venendo addosso e gridavo ferma ferma. E mi son svegliata gridando. Cosa vuol dire?
Gaziee
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
le invio una lettura che potrà tornarle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/169-l-interpretazione-dei-sogni.html

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
ci dispiace non poterle essere utile poiché l'interpretazione dei sogni non può essere fatta on line, ma all'interno di un setting terapeutico che preveda la conoscenza appropfondita del sognatore, come ad esempio quello di tipo psicodinamico.

Se vuole chiederci altro o ha qualche motivo di preoccupazione restiamo in ascolto.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
Dr. Marco Focchi Psicologo, Psicoterapeuta 26 2
Per interpretare un sogno, come già ha notato la collega, occorrono le associazioni del sognatore, quindi non è possibile darle una chiave di lettura con gli elementi che propone.
Può però vedere una spiegazione di cosa è un'interpretazione al link che le allego.

http://www.marcofocchi.com/1/post/2013/12/il-filo-del-fantasma.html

Dr. Marco Focchi
tel. 3493923017
www.marcofocchi.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille a tutti. Un' ultima domanda. Potrei esporre un mio dubbio? Pero' non riguarda il sofno ma tutt'altra cosa!posso?

[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

può farlo di seguito oppure chiedendo un'altro consulto.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#6]
dopo
Utente
Salve. Allora se e' possibile e gentilmente,vorrei un vostro pRere.
Premetto che sono molto gelosa e mi sottovaluto,anche se sto migliorando un po' :)
Dunque,sto con un ragazzo da sei anni ed e' un po' piu' grande di me (20 anni).
Lui 16 anni fa usciva con una ragazza
che lavorava anc lei in ospedale( fanno gli infermieri).e ora lavorano nello stesso reparto.
Un amica del mip ragazzo gliel ha presentata. E hann iniziato ad uscire insieme pero' mai da soli; ma con altri. Lei gli ha detto che voleva entrare in casa a conocere i suoi,ma siccome son usciti solo un paio.di volte e mai da soli i le ha dtto di no. Poi lei nlon si e' fatta piu' sentire. . Ah lui la vedeva un po' stupidina. Dopo.un mese ha deciso di andar a parlar con lei per dirle di uscire cos' lui capiva se era effettivament stupid e alro. Mqa lei si stava gia' frequentand con un altro. Lui dice che ora e' brutta e in piu' non prova niente. Ma io penso che un po' provi qualcosa poco poco. Secondo voi faccio male a pwnsarlo?
Penso pure che va a lavorar prima quando c'e' lei. Cosa ne pensate?
Scusate la scritturA ma sto scriv col cell. E nn scriv tanr bene
grzi
e
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
" Ma io penso che un po' provi qualcosa poco poco. "

Da che cosa lo capisce?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#8]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

stiamo parlando di una relazione di 16 anni fa?
E' successo qualcosa ultimamente che avrebbe potuto innescare in lei una gelosia?

[#9]
dopo
Utente
Ah lei e' sposata con 2 figli ora. E noi ci dobbiam sposate ad agoosto.
Allora lui mi dice che vedo con gli occhi della gelosia, che se capita qyalcosa nn penso che sia una coincidenza ma altro.
Penso che provi ancora qualcosina x il fatto che allora e' tornato e lei era gia'impegnTa.
Lui dice che voleva confermar la sua stupidita' . Non che e' tornato xk usciva pazz x lei. Infatti dic che provav il minimo perch nn eran mai uscit insieme o fidanzati.
Ora dice che e' stat meglio xk in effetti e' yn po' imbranata
[#10]
dopo
Utente
Ma non riesc a crederl. O perc son gelosa. Bo penso che invece la voleva anke se era stupida. Invece lui dice di no che e' andat x confermar un sospetto. E poi non etan fidanzati
[#11]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>Penso che provi ancora qualcosina x il fatto che allora e' tornato e lei era gia'impegnTa.
Lui dice che voleva confermar la sua stupidita' .<<
quanto tempo fa è successo?

[#12]
dopo
Utente
16 anni fap
[#13]
dopo
Utente
16 anni fa. Ma lei si stava gia' freq con l'attuale marito
[#14]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

non crede che ne sia passata di acqua sotto i ponti?
Voglio dire che le sue insicurezze e la sua bassa autostima hanno probabilmente bisogno di un'appiglio per canalizzare le sue angosce (abbandoniche?) e la gelosia è un modo come un'altro.

Fare una consulenza psicologica potrebbe essere utile per iniziare ad affrontare la questione.

[#15]
dopo
Utente
Grazie mille.anche se lavorano insieme?
[#16]
dopo
Utente
Ma quindi cio' che mi racconta lui evero? Cioe'che son stati poco anzi x niente insieme. Che e' tornat solo x confermar un sospetto che oggi conferma ecc... ?
[#17]
dopo
Utente
Ma quindi cio' che mi racconta lui evero? Cioe'che son stati poco anzi x niente insieme. Che e' tornat solo x confermar un sospettoe' vero?
che oggi conferma ecc... ?
[#18]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

la domanda che a mio avviso deve porsi è un'altra: "come mai dopo tutti questi anni ancora sto pensando (pesando) quello che il mio compagno mi ha detto?"

[#19]
dopo
Utente
Se x es va prim al lavoro mi sembra che va appisra qyand c' e' lei. Se lo sento un po' allegro penso che e' dovuto al fatto je sta facend il turno kn lei...
Mah
[#20]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

una consulenza psicologica di persona potrebbe essere utile, altrimenti rischia di interpretare comportamenti e atteggiamenti che nulla hanno a che fare con ciò che lei pensa (ossia le sue proiezioni).

[#21]
dopo
Utente
Grazie mille. Mi scusi il disturbo. Ancge Freud Avrei messo ko

Tanti saluti
O