Gonfiore lato destro (tra anca e costole)

Salve, è ormai 2/3 settimane che lamento un dolore leggero tra anca e costole dx.
Oggi mi sono accorto che ho un gonfiore abbastanza netto nella parte destra dell'addome. Ho scaricato un'immagine ed ho cerchiato la parte interessata: http://i.imgur.com/vepg8xt.png

Sembrerebbe riferito alla parte dell'intestino crasso, inoltre ho sempre sofferto di coliche intestinali ed il dottore, dal quale sono andato 10 giorni fa, mi ha detto che il gonfiore era dovuto all'aria. Inoltre tastando sentivo come del pizzichio proveniente dall'interno, come se uno spillo mi toccasse internamente.

Ho notato che, dopo aver urinato (davvero tanta), il gonfiore è nettamente dimunuito e che non mi fa più male come prima.

Bhe spero possiate aiutarmi, se avete bisogno di maggiori informazioni ditemelo pure e ve le fornirò, grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza una visita diretta non è possibile capire di cosa si tratti. Potrebbe semplicemente essere un problema irritativo colico con una abbondante produzione di gas che distende le anse intestinali.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Volevo aggiungere che la sensazione di puntura l'avevo per il semplice fatto che avevo un pezzettino di plastica tra le fibre della maglietta e sfregandosi con la pelle mi dava questa sensazione. Quindi non c'entra nulla con il mio problema.