Profilassi anestesia.

Gentili Dottori salve. Per mia preoccupazione ma soprattutto ignoranza in materia, (dovrei fare un anestesia ed avendo avuto una allergia in passato) non sò se esiste una risposta scientifica o medica precisa da parte vostra.Facendo delle ricerche su allergie all'anestesia ho letto casi di pazienti che dopo aver fatto l'anestetico molti sono morti chi per schock anafilattico, chi per arresto cardiaco o altro. Vorrei fare questa domanda spero non banale. Se queste persone avessero fatto prima i test di tolleranza all'anestetico avrebbero tutti evitato quel destino fatale oppure no?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
la somministrazione farmacologica in generale - e quindi anche quella degli anestetici - espone per ovvie ragioni al rischio di reazioni avverse, che possono essere solo in parte prevedibili.
Quanto accaduto ad altre persone dovrebbe essere valutato caso per caso e non può e non deve influire nella valutazione del Suo.
Lei ha già eseguito test per l'anestetico locale, pertanto ha escluso la presenza di una sensibilizzazione allergica verso quel
farmaco ( https://www.medicitalia.it/consulti/allergologia-e-immunologia/395859-dente-con-prove-anestesia.html ).
Dal punto di vista allergologico i test La "riportano" a una condizione di rischio generico, sovrapponibile a quello della popolazione generale.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore grazie.Non voglio passare per una persona che pone domande sciocche o impossibili da ottenere una risposta. Quello che volevo esprimere era soltanto che pur non essendo allergica ad un test una persona allora rischia sempre di morire per altre cause date da quell'anestetico o sbaglio ? I link che ha allegato lei chiedevo alla collega per quanto tempo è valido un test.. Ma ho l'impressione che certe domande sono proprio difficili...Grazie
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Mi scusi.Non mi sono resa conto. Ho soltanto paura di morire, cercavo una risposta dopo questi casi drammatici avvenuti con l'anestetico, e pensavo che attraverso un test si poteva stare tranquilli.invece no .tutto qua.Mi perdoni per tutte queste domande .
[#5]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Il rischio di morire in seguito a un incidente stradale è infinitamente più grande. Ma non credo che Lei stia chiusa in casa. E comunque in tal caso, esisterebbe sempre la possibilità di un incidente domestico. O di una calamità naturale (molto di attualità in questi giorni, purtroppo, anche nelle nostre zone). O che un velivolo si schianti sull'abitazione... eccetera ;-)
Saluti,
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente