Trauma al piede

Buonasera, sabato sera io e mio marito abbiamo avuto un incidente in motorino, io mi sono escoriata il collo del piede e mio marito ha avuto un trauma cranico, ma per fortuna tutto ok.
Le scrivo perchè al pronto soccorso io stavo bene ed ero molto in pena per mio marito e non ho pensato a me.
Mi si è gonfiata la caviglia, consideri che me ne sono accorta dopo un giorno in cui ho camminato normalmente, ho dovuto anche correre per varie vicissitudini. Me ne sono accorta solo quando sono riuscita rilassarmi dopo tanta tensione. Adesso ho il piede a riposo ed ho la gamba sempre stesa sul divano/letto. Appena abbasso il piede e prima di scaricarci anche il minimo peso, sento molto dolore, credo sia dovuto all'afflusso maggiore di sangue. E' normale? Da ieri sto facendo impacchi di ghiaccio e sto prendendo l'Ananase. Cosa mi consiglia di fare? Rispetto a ieri che la caviglia era gonfia al punto da far sparire il malleolo ora sto molto meglio, ma il dolore quando abbasso il piede persiste.
Grazie in anticipo!
[#1]
Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2007 al 2008
Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali
Salve, sembrerebbe una distorsione collo-piede che va curata come già sta facendo. Potrebbe utilizzare una cavigliera elasto-dinamica ed eseguire un paio di sedute di mesoterapia antalgica. Naturalmente continuando il problema serve un Rx e una ecografia dopo aver chiesto al suo medico curante.